Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Giacomo degli Schiavoni puoi trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dal solito provocano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giacomo degli Schiavoni, aiuta a conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a San Giacomo degli Schiavoni per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giacomo degli Schiavoni permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giacomo degli Schiavoni