Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Termoli puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi qui o telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Termoli, aiuta a conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Termoli per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Termoli consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Termoli