Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a San Giacomo delle Segnate si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto compilare il form che puoi vedere in questa pagina per ottenere qualunque informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia è necessario far riferimento alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Giacomo delle Segnate e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a San Giacomo delle Segnate, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ciascuna delle informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston San Giacomo delle Segnate.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a San Giacomo delle Segnate.