Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a San Giovanni del Dosso? Mettici in contatto con noi per avere in poco tempo assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che puoi trovare online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a San Giovanni del Dosso e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a San Giovanni del Dosso, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.