Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a San Gimignano?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa essere sicuri di studiare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a San Gimignano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di giardini e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini San Gimignano ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i differenti piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a San Gimignano.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di San Gimignano che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!