Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di San Giorgio a Liri la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua impresa a San Giorgio a Liri influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a San Giorgio a Liri trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Giorgio a Liri?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a San Giorgio a Liri.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Giorgio a Liri. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!