Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a San Giorgio del Sannio maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico San Giorgio del Sannio

Isolamento acustico San Giorgio del Sannio è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti ditte operanti nel comune di San Giorgio del Sannio per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua città!