Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, Isolamento acustico Calvi consente di progettare soluzioni su misura per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Calvi troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e visualizza le loro migliori offerte