Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le aziende che effettuano la revisione degli estintori a San Giorgio del Sannio

Il nostro portale ti offre l'opportunità di individuare le imprese di San Giorgio del Sannio e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e totalmente gratuito.

Compila il modulo che vedi in questa schermata o telefona al numero dedicato: le imprese di San Giorgio del Sannio specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, prevedono un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si effettuano.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a San Giorgio del Sannio?

Il titolare dell'azienda ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a San Giorgio del Sannio!