Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore condominiale a San Giorgio delle Pertiche?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Giorgio delle Pertiche sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a San Giorgio delle Pertiche?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a San Giorgio delle Pertiche per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Giorgio delle Pertiche e ricevi uno e più preventivi di spesa