Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini San Giorgio di Lomellina è il servizio di Comune.info che ti permette di metterti in contatto con gli architetti del verde della tua provincia per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di spazio verde.

Realizzare un giardino è infatti basilare per dare valore all'edificio, in quanto lo spazio esterno tratteggia l'ambiente entro cui si colloca. Diviene dunque essenziale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini San Giorgio di Lomellina ti offriranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini San Giorgio di Lomellina avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini San Giorgio di Lomellina ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di San Giorgio di Lomellina che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!