Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Cergnago?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Cergnago vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Cergnago?

Progettazione Giardini Cergnago, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree esterne e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Cergnago ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i nostri programmi di gestione delle aree verdi a Cergnago.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Cergnago che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!