Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a San Giorgio in Bosco l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso San Giorgio in Bosco?

Cartongesso San Giorgio in Bosco ti permette di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di San Giorgio in Bosco. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Giorgio in Bosco.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso San Giorgio in Bosco è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a San Giorgio in Bosco.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di San Giorgio in Bosco