Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso fra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Fontaniva, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Fontaniva?

Cartongesso Fontaniva ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Fontaniva. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Fontaniva.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Fontaniva