Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico San Giorgio La Molara consente di studiare soluzioni su misura per diminuire il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare le tue necessità.

In che modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un edificio a San Giorgio La Molara occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Giorgio La Molara