Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di San Giorgio Lucano.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di San Giorgio Lucano immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Giorgio Lucano?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giorgio Lucano e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Giorgio Lucano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giorgio Lucano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto