Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Senise.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Senise subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Senise?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Senise e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Senise è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Senise e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto