Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a San Giorgio Lucano?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Matera, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche San Giorgio Lucano?

Termografia a San Giorgio Lucano ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a San Giorgio Lucano.

Sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia San Giorgio Lucano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici

Basta perdite d'acqua! Con Termografia San Giorgio Lucano individuare il guasto è facile e veloce!