Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Valsinni?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Valsinni, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Valsinni?

Termografia Valsinni ti permette di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Valsinni: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!