Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di San Giorgio Monferrato, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Giorgio Monferrato, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di San Giorgio Monferrato, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 San Giorgio Monferrato è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Giorgio Monferrato?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a San Giorgio Monferrato.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Giorgio Monferrato. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!