Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Terruggia, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Terruggia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Terruggia influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Terruggia e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Terruggia trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Terruggia?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!