Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a San Giorgio Monferrato

Isolamento acustico San Giorgio Monferrato è il servizio che ti consente di essere contattato da varie aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

In che maniera insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un locale nel territorio di San Giorgio Monferrato è opportuno in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori proposte