Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a San Giorgio Monferrato ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e discromie derivanti dal passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a San Giorgio Monferrato consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Giorgio Monferrato permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e ricevere in modo gratuito uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet San Giorgio Monferrato!