Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Terruggia?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata per mezzo dell'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Terruggia consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Terruggia?

Il servizio Levigatura parquet Terruggia consente di contattare le aziende del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Terruggia!