Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a San Giorio di Susa rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Giorio di Susa?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di San Giorio di Susa. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a San Giorio di Susa.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso San Giorio di Susa è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a San Giorio di Susa.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le offerte