Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Villar Focchiardo?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Villar Focchiardo. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Villar Focchiardo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Villar Focchiardo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Villar Focchiardo.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Villar Focchiardo l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Compila il form per ottenere tutte le migliori offerte