Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a San Giovanni al Natisone

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti nella regolamentazione.

Se devi comprare, vendere o locare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a San Giovanni al Natisone?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Giovanni al Natisone debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Giovanni al Natisone?

Per ottenere i preventivi, ti basterà chiamare il numero dedicato o se preferisci puoi compilare il form.

In breve tempo ti verranno inviati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a San Giovanni al Natisone avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità San Giovanni al Natisone (ex Certificato di Abitabilità)