Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a San Giovanni Lupatoto per reperire informazioni certe ed affidabili, che possano rappresentare una prova importante in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a San Giovanni Lupatoto?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono svariati i fattori che determinano il costo finale, quali i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a San Giovanni Lupatoto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a San Giovanni Lupatoto chiama il nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a San Giovanni Lupatoto ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative della tua città!