Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a San Giovanni Suergiu l'uso del cartongesso è una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Giovanni Suergiu?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Giovanni Suergiu.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende di San Giovanni Suergiu? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte