Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Giovanni Suergiu.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di San Giovanni Suergiu immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Giovanni Suergiu?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Giovanni Suergiu e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Giovanni Suergiu ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giovanni Suergiu e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto