Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Sant'Antioco.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sant'Antioco subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Antioco?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Sant'Antioco e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Sant'Antioco ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Antioco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto