Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Giovanni Valdarno.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di San Giovanni Valdarno immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Giovanni Valdarno?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Giovanni Valdarno e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a San Giovanni Valdarno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a San Giovanni Valdarno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto