Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Loro Ciuffenna.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Loro Ciuffenna subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Loro Ciuffenna?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Loro Ciuffenna e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Loro Ciuffenna ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Loro Ciuffenna e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto