Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia San Giuliano di Puglia puoi contattare in modo semplice i professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi sul sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito creano rotture e dolori nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giuliano di Puglia, aiuta a conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a San Giuliano di Puglia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giuliano di Puglia consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giuliano di Puglia