Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di San Giuseppe Jato, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di San Giuseppe Jato, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a San Giuseppe Jato influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a San Giuseppe Jato ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 San Giuseppe Jato?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Palermo e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Giuseppe Jato. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!