Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Borgetto, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Borgetto, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Borgetto certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Borgetto ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Borgetto?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Palermo e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Borgetto. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!