Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a San Giuseppe Jato

Isolamento acustico San Giuseppe Jato è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Giuseppe Jato