Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a San Cipirello. Effettuare opere di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a San Cipirello

Isolamento acustico San Cipirello è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Cipirello