Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a San Giuseppe Vesuviano?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore a San Giuseppe Vesuviano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio di San Giuseppe Vesuviano per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Giuseppe Vesuviano e ricevi uno e più preventivi di spesa