Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a San Gennaro Vesuviano?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto a San Gennaro Vesuviano e il suo compito è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore a San Gennaro Vesuviano?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a San Gennaro Vesuviano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di San Gennaro Vesuviano, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a San Gennaro Vesuviano?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Gennaro Vesuviano e ricevi uno e più preventivi di spesa