Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Giuseppe Vesuviano potrai rintracciare in maniera semplice i terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti provocano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giuseppe Vesuviano, aiuta a capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Giuseppe Vesuviano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giuseppe Vesuviano dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giuseppe Vesuviano