Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a San Gregorio d'Ippona

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni unità abitativa abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti dalla norma.

Se devi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a San Gregorio d'Ippona?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a San Gregorio d'Ippona deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a San Gregorio d'Ippona?

Per ricevere più preventivi, dovrai telefonare al numero dedicato o puoi anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati più preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a San Gregorio d'Ippona avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità San Gregorio d'Ippona (ex Certificato di Abitabilità)