Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a San Leo maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in maniera considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di San Leo saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Leo è il servizio che ti permette di visualizzare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a San Leo sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a San Leo possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a San Leo