Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee San Leo è infatti ideato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) elencano fra i componenti sostanze nocive e il riciclaggio deve essere effettuato in idonee strutture, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di preparazione, dove i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme varate recentemente hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei Raee non soltanto fa fronte alla dispersione di materie dannose nell'ambiente ma consente di recuperare molte materie per essere in futuro riusate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei leontini si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • indio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a San Leo?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Leo ti permette di visualizzare diversi preventivi dalle imprese del tuo comune.

Completa i campi del form online. Otterrai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese di zona e confronta i preventivi!