Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a San Lorenzo Bellizzi, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a San Lorenzo Bellizzi: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a San Lorenzo Bellizzi è dunque davvero vantaggioso.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte per Tetti in Legno a San Lorenzo Bellizzi