Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a San Lorenzo Isontino: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a San Lorenzo Isontino offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è eseguita la termografia a San Lorenzo Isontino?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a San Lorenzo Isontino, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a San Lorenzo Isontino?

Termografia a San Lorenzo Isontino ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a San Lorenzo Isontino.

Ti basterà completare la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia San Lorenzo Isontino individuare il guasto è facile e veloce!