Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private San Lorenzo?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti garantiranno risultati reali e veloci. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Reggio di Calabria, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a San Lorenzo?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono diverse le varianti che determinano il prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a San Lorenzo?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Reggio di Calabria telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori del tuo comune!