Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Melito di Porto Salvo?

La nostra professionalità e discrezione ti forniranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Melito di Porto Salvo, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Melito di Porto Salvo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Melito di Porto Salvo?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, quali i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a Melito di Porto Salvo?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!