Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Martino dall'Argine e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di annullare questo pericolo.

Cerchi un rimedio contro le formiche in casa?

Debellare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a San Martino dall'Argine ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di San Martino dall'Argine per allontanare definitivamente le formiche.