Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Martino in Badia ti permette di pianificare soluzioni mirate per diminuire il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e guarda le loro migliori proposte